Bucciarelli: made in Italy significa difendere la dignità del lavoro

Bucciarelli: made in Italy significa difendere la dignità del lavoro

Occorre un movimento finalizzato alla difesa del lavoro in Italia e della sua qualità

hanno inviato ai Parlamentari marchigiani, al Presidente Gian Mario Spacca e al Consiglio regionale.
“Salvaguardare il made in Italy – ha detto Bucciarelli – significa  non soltanto tutelare le conoscenze  e i saperi del nostro mondo produttivo, che di per se è importantissimo in un momento di crisi come l’attuale, ma anche difendere la dignità del lavoro soprattutto in una regione come la nostra dove ogni nove cittadini c’è un’impresa.
Mi unisco alle organizzazioni degli artigiani nel chiedere a tutti i Parlamentari marchigiani di esercitare una funzione di lobbying presso il Governo nazionale per rafforzare il made in Italy. Infatti anche la ricchezza erogata è data dalle tante diversità, tra cui il made in  Italy che  va sostenuto e valorizzato e non appiattito. Chi  ha de localizzato, compiendo scelte che hanno impoverito l’apparato italiano e delle Marche, non può essere posto sullo stesso piano di chi è rimasto nel nostro territorio difendendo l’occupazione e  cercando di rendere la nostra regione sempre più ricca.”
Mi auguro – conclude il Presidente – che da più parti si elevi un movimento finalizzato alla difesa del lavoro in Italia e della sua qualità.