A segnare l’ultimo traguardo è il Nucleo di Polizia Tributaria che, a seguito di specifici servizi di prevenzione e repressione, ha sequestrato Hashish per 1,100 Kg.
L’attività, posta in essere nella città di Fermo dagli appartenenti al Nucleo di Polizia Tributaria, portava al controllo di un soggetto extracomunitario, il quale risultava già espulso sia dalla Spagna che dall’Italia e ricercato per non aver ottemperato ai provvedimenti disposti ai sensi del Decreto Legislativo nr. 286 del 1998 e successive modificazioni.
L’accurata perquisizione della Mercedes in uso al soggetto fermato, permetteva di rinvenire 12 panetti di hashish abilmente occultati e, pertanto, nei confronti di “N.M.” - trentaseienne di nazionalità marocchina - scattava l’arresto per violazione all’ art. 73 D.P.R. 309/90 e il trasferimento presso la Casa Circondariale di Fermo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.
Nell’ambito delle attività sono stati sequestrati anche 540,00 € in contanti, provento dello spaccio nonché l’autovettura in uso all’extracomunitario.
Le indagini proseguono ora attraverso l’analisi e lo sviluppo degli ulteriori elementi raccolti nel corso delle attività.
L’operazione segue di pochi giorni quella condotta dalla Compagnia di Ascoli Piceno nel cui contesto furono sequestrati, tra l’altro, 470 grammi di Hashish ed arrestata una persona. L’impegno investigativo del Comando Provinciale di Ascoli Piceno nel contrastare i traffici illeciti delle sostanze stupefacenti continua attraverso il coinvolgimento quotidiano di tutti i reparti del Corpo, affiancato dalle attività del servizio di pubblica utilità “117”.