Occulta mezzo chilo di hashish, arrestato

Occulta mezzo chilo di hashish, arrestato

I finanzieri hanno recuperato un sacchetto contenete 5 panetti di hashish

Durante gli ultimi giorni del mese di agosto gli uomini della Compagnia di Ascoli Piceno sono stati protagonisti di un’incessante attività di appostamento e pedinamento condotta nella periferia ascolana che ha consentito di rilevare movimenti sospetti ed incontri tra personaggi già’ noti in quanto spacciatori e assuntori di sostanze stupefacenti.
L’epilogo dell’attività si è avuto quando uno dei maggiori sospettati, a bordo di un ciclomotore, ha cercato di occultare un involucro ai piedi di un albero; tale movimento non è sfuggito però agli operanti, i quali, intervenuti tempestivamente, hanno recuperato un sacchetto contenete 5 panetti di hashish.
La successiva perquisizione domiciliare svolta nell’immediatezza del fatto, consentiva di rinvenire 5 coltelli con tracce di “fumo” utilizzati per confezionare le dosi da destinare allo spaccio.
Per il quarantaduenne ascolano “T.E.” sono scattate le procedure di arresto per violazione all’art. 73 del D.P.R. n. 309/90 e si trova ora ristretto presso il Carcere di Marino del Tronto  a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Il servizio testimonia l’incessante impegno che il Corpo della Guardia di Finanza riversa quotidianamente nelle attività quale Polizia Economico Finanziaria.