/Templaria, Roberto Giacobbo consulente storico della manifestazione
Templaria, Roberto Giacobbo consulente storico della manifestazione
Lino Corradetti ha valutato in oltre 12.000 le presenze di questa edizione
Ha partecipato a questa manifestazione,come consulente storico,Il prof.Roberto Giacobbo – docente di Comunicazione all’Università di Ferrara ed alla Sapienza di Roma – il quale ha proposto,nella prima serata ,alle migliaia di persone convenute nella Piazza San Pietro, ove era stato allestito uno schermo,sequenze sui Templari tratte dalle fortunate trasmissioni di Voyager del quale il giornalista è autore e conduttore .
Giacobbo, il 14 agosto, aveva presentato presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto,il suo nuovo libro”2012 la fine del mondo? ”edizioni Rai Mondadori, venduto sino ad oggi, come dichiarato dall’autore, in oltre 150.000 copie.
Erano presenti l’assessore alla cultura Margherita Sorge e l’ideatore della rassegna “Incontri con l’autore”,Mimmo Minuto della libreria “La Bibliofila”.
Il libro di Giacobbo fa riferimento ad una profezia che riemerge dalle letture esoteriche della Genesi,dalla profezia dei teschi di cristallo,e da quelle di Malachia e Nostradamus tutte legate con un misterioso filo rosso alla piramide Maya di Kukalkan.Cosa dobbiamo aspettarci in quella data ?
Cosa succederà dopo?
Sarà una catastrofe, una nuova rinascita o una inaspettata rivelazione?.
L’autore con la sua grande capacità di divulgatore ci guida nei grandi misteri senza mai farci prendere dalla paura e conclude proponendoci una sua originale strabiliante ipotesi su quello che potrebbe accadere all’alba del 21 dicembre 2012.