Troiani nuovo presidente di "Ad Aquas"

Troiani nuovo presidente di "Ad Aquas"

L’associazione conta 109 soci e ha lo scopo di valorizzare le sorgenti sulfuree

L’associazione AD AQUAS, costituitasi nel 2005, conta 109 soci e si pone come finalità di essere punto di riferimento per progetti ed iniziative mirate a valorizzare le sorgenti sulfuree ed eventuali sorgenti di acque minerali presenti nel territorio di Acquasanta Terme.
Presidente del nuovo Consiglio direttivo è Fabio Troiani, imprenditore del settore turistico, gli altri componenti sono: Maurizio Cescon – vice presidente, Luigi Capriotti, Leonardo Celani, Sante Cognoli, Fabrizio Corradetti e Quinto Palombini.
Il primo obiettivo del nuovo Consiglio direttivo è quello di coinvolgere la cittadinanza del territorio nell’attivare tutte le iniziative per consentire la riapertura della Piscina natatoria e la grotta sudatoria.
La riapertura della Piscina termale, unica in Italia per la sua conformazione geologica, è una prima ed immediata azione concreta di rilancio economico del territorio acquasantano.
La sua riapertura rappresenta un forte segnale di speranza per i tanti giovani che vedono nella valorizzazione delle sorgenti termali concrete possibilità di occupazione, inoltre è un peculiare elemento di promozione turistica di tutto il territorio provinciale.
Un ulteriore obiettivo resta l’avvio del polo termale nell’area dell’ex Vetreria che darebbe inizio a quel processo di valorizzazione delle risorse naturali, di cui il territorio del Piceno è ricco, oltre a creare numerosi posti di lavoro nell’area montana in un periodo in cui si assiste ad una progressiva chiusura di importati aziende presenti nella Provincia di Ascoli Piceno.