Pedali nella notte, gadget e gelato per tutti i partecipanti

Pedali nella notte, gadget e gelato per tutti i partecipanti

La medievalista americana, Diana Murphy “ membro onorario” di Amici della Bicicletta

Il ritrovo è come sempre fissato alle ore 21.15  in P.za Arringo.
Durante la pedalata verranno distribuiti gadget e verranno sorteggiati dei simpatici premi, offerti dagli sponsor della serata. A fine giro gelato per tutti offerto come sempre dalla gelateria Delfino Bar che da sempre ha condiviso questa passione per la bicicletta da città.
Molte famiglie hanno partecipato alle precedenti pedalate, così come tanti turisti in vacanza in città, da Parma, Reggio Emilia e Perugia, che mai avevano visto la nostra bellissima città e si complimentavano per la lodevole iniziativa; anche la storico-medievalista americana, la prof.ssa  Diana Murphy , che non perde una serata quando soggiorna nella nostra città, apprezza le iniziative degli AdB, tanto da essere stata nominata “ membro onorario” dell’associazione Amici della Bicicletta di Ascoli.
Queste passeggiate, oltre a rappresentare un sicuro momento di svago e allegria, hanno un importante effetto di promuovere la bicicletta, mezzo di trasporto pulito, pratico, economico e divertente che per una notte potrà riappropriarsi delle strade purtroppo sempre più occupate e monopolizzate dai mezzi a motore.
“Ci auguriamo che queste manifestazioni, come altre da noi organizzate” – dichiarano gli AdBascoli – “diano lo slancio per l’inizio di una politica da parte dell’Arengo a favore di chi usa la bicicletta per gli spostamenti quotidiani”.
Gli AdBascoli incoraggiano anche i meno esperti a prendere confidenza con le strade cittadine e li aiutano a muoversi correttamente nel traffico, accompagnandoli in percorsi senza particolari difficoltà.
La partecipazione è libera e gratuita. Con l’occasione l'associazione AdBascoli consiglia di verificare sempre l’efficienza del proprio mezzo, in particolare dell’impianto di illuminazione.
Per avere ulteriori informazioni su questa e su altre iniziative si può visitare il sito internet dell’associazione http://www.adbascoli.it.