/Emanuele Filiberto di Savoia compra casa in riva al mare
Emanuele Filiberto di Savoia compra casa in riva al mare
L'edificio in questione (una trentina di appartamenti vista mare) verrà realizzato sul lungomare Nord
Così almeno rende noto la società Penthouse Real Estate, che in un comunicato stampa annuncia la prossima venuta del principe e la formalizzazione di un accordo per l'acquisto di un appartamento di lusso sul lungomare civitanovese, nell'ambito di un progetto di riqualificazione edilizia.
I dettagli dell'operazione, che ha anche un risvolto promozionale, verranno resi noti in una conferenza stampa venerdì prossimo, con il sindaco Massimo Mobili (centrodestra), mentre la visita di Emanuele Filiberto è prevista di lì a qualche giorno, corredata da una serie di eventi di contorno.
L'edificio in questione (una trentina di appartamenti vista mare, salvo un eventuale incremento di volumetrie consentito dal Piano casa del Governo) verrà realizzato sul lungomare Nord, nell'area dell' ex Hotel Sant'Elena, dove ora ci sono solo vecchi palazzi anni Settanta. Secondo l'ufficio stampa della Ph Real Estate, il principe si è convinto a comprare per "la qualità dell'intervento", e perché venendo dall'Umbria, Civitanova Marche è la località balneare più vicina. Qui peraltro vive l'ex presidente di Confindustria Macerata Germano Ercoli che qualche mese fa ha invitato il principe, reduce dalla vittoria come ballerino a 'Ballando con le stelle', ad esibirsi al matrimonio della figlia.