/Ciip, per Tallacano nessuna certezza dalla perizia
Ciip, per Tallacano nessuna certezza dalla perizia
Nessun elemento per giustificare un giudizio di merito nei confronti dellAzienda e del suo operato
e tanto meno esistono elementi tali da giustificare l’avvio di un giudizio di merito nei confronti dell’Azienda e del suo operato.
CIIP spa non intende sottoporsi a giudizi sommari, preconcetti e precostituiti: per questo ha promosso l’Accertamento Tecnico Preventivo (ATP) come strumento di garanzia e di chiarezza.
Il risultato di tale procedura non consente a nessuno di giungere alle conclusioni che le Associazioni dei Consumatori ritengono invece manifestate nel documento, emettendo giudizi sommari e affrettate attribuzioni di responsabilità.
CIIP spa, per corretta informazione dei lettori, ricorda che il CTU ha espresso due ipotesi tecniche sui quesiti formulati dal Giudice e lo stesso non ha espresso giudizi di merito su eventuali responsabilità imputabili alle parti coinvolte.
CIIP spa fa altresì presente che sulla perizia che il CTU ha redatto, e ancor più sulle ipotesi tecniche che descrivono i meccanismi di crollo, esprime ampie e circostanziate riserve sia nel metodo di conduzione degli accertamenti sia nel contenuto e, ancor più, nella coerenza tra rilievi e conclusioni. Queste riserve, se l’Azienda lo riterrà necessario, verranno presentate agli organi competenti.
Ciò premesso e considerando che si è ancora nel campo delle ipotesi - e non sono state identificate prove fondanti, incontrovertibili e definitive - CIIP spa rimane disponibile, come sempre ha dimostrato, a chiarire le reciproche posizioni nel merito e in relazione ai presupposti risarcimenti danni, augurandosi che questo avvenga su basi oggettive di fatti inconfutabili e dimostrabili, e non su vaghe ipotesi.