/Superenalotto: il jackpot da 102,5 milioni di euro
Superenalotto: il jackpot da 102,5 milioni di euro
Al momento è anche il montepremi più alto a disposizione in tutto il mondo
è il premio più alto mai messo in palio da un gioco in Italia, e al momento è anche il montepremi più alto a disposizione in tutto il mondo, nella storia dei giochi secondo soltanto alle mega lotterie americane ed europee.
Una cifra astronomica, superiore ai 200 miliardi delle vecchie lire, che scala la speciale classifica che vede al secondo posto di tutte le vincite del 6 del superenalotto i 100.756.197,30 di euro vinti a a Catania il 23 ottobre 2008 che fino a questa sera rappresentavano il record del montepremi del superenalotto.
- IL CONCORSO 87: nessun 6 ma due 5+, realizzati in Lombardia: il primo presso la tabaccheria di via Roma di Turbigo, in provincia di Milano. Il secondo presso il bar Passaparola di via Silone a Settimo Milanese. Ciascuno 5+ vince 963.164,32 euro.
I vincitori con 5 punti sono 48, ciascuno incassa 30.098,89 euro.
Grazie alla febbre del jackpot del 6 continuano a crescere giocate e montepremi: nel concorso odierno sono state giocate 55,5 milioni di combinazione superenalotto e 21,8 milioni di combinazioni superstar. Il montepremi del concorso è arrivato a quasi 10 mln.
- L'ULTIMO SEI: Quest'anno il 6 è stato vinto in una sola occasione, il 31 gennaio, ma i 39,7 milioni di euro allora in palio sono stati distribuiti in 5 località diverse: Rovigo, Mondovì (Cuneo), Montesilvano (Pescara), Forte dei Marmi (Lucca) e Minerbio (Bologna).
- VOLA ANCHE LA RACCOLTA: Negli ultimi sei mesi, e dall'ultimo 6 uscito, sono state convalidate quasi 2,50 miliardi di combinazioni, per una spesa totale di 1,25 miliardi di euro. In pratica, nei 72 concorsi di assenza del 6 sono stati giocati in media 17,3 milioni a estrazione.
- VINCITE NON SONO TASSATE E DANNO INTERESSI: Le vincite non sono tassate. Non solo, ma il superenalotto è l'unico concorso in Italia a pagare gli interessi, calcolandoli dalla data di consegna dello scontrino vincente al momento della riscossione vera e propria (si parla di una somma a 6 cifre).
- COME INCASSARE LA VINCITA: Per incassare e rimanere anonimi ci si può rivolgere a un notaio che potrà richiedere fino al 3% della somma. Altrimenti si deve inoltrare la scheda vincente all'ufficio premi della Direzione Generale, Via Alessio di Tocqueville, 13 - 20154 Milano. La vincita viene pagata a partire dal 61/mo giorno dalla data di effettuazione del concorso. Per le vincite inferiori ai 52 mila euro invece ci si può rivolgere ai due sportelli premi Sisal di Roma e Milano abilitati a partire dal giorno successivo alla data di effettuazione del concorso fino al 60/mo giorno.
Ecco la classifica dei primi 10 montepremi al Superenalotto: