Ascoli - Tornano i “Work Show” firmati LeArti. La scuola di musica ascolana ospiterà tre serate ad ingresso libero con inizio alle ore 21:30.
Martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 giugno nella cornice di Piazza del Popolo si esibiranno le band composte dai diversi allievi riproponendo i maggiori successi di artisti nazionali e internazionali, per un travolgente salto
nel passato con la musica dance degli anni 70, 80 e 90.
"Siamo contenti – ha detto il sindaco Marco Fioravanti - che anche quest’anno torni l’evento “Work Show”, che si articolerà in tre serate e che vedrà protagonisti gli allievi della scuola di musica LeArti. Dare spazio e riconoscimento ai giovani è sempre motivo di orgoglio per tutta l’Amministrazione comunale e occasioni come questa sono perfette per promuovere i nostri talenti”.
“L’estate ascolana – ha aggiunto l’assessore agli eventi, Monia Vallesi - è già entrata nel vivo e con questo appuntamento Piazza del Popolo si animerà con tre serate all’insegna della musica e del sano divertimento. Sarà bello assistere alle esibizioni dei giovani allievi e ballare al ritmo della musica degli anni 70, 80 e 90. Lavoriamo costantemente per dare agli ascolani, ai visitatori e ai turisti appuntamenti ed eventi di livello, adatti a tutte le età”.
Non solo musica ma anche tante emozioni per gli spettacoli che vedranno come protagonisti assoluti gli allievi della scuola preparati dagli insegnanti della LeArti coordinati dal direttore Fabio Ercoli.
“Dopo i saggi che si sono svolti nelle due location cittadine (Auditorium Neroni, e parco dell’Annunziata) e lo speciale appuntamento del 18 giugno ai Giardini Pubblici di corso Vittorio Emanuele, finalmente siamo pronti con i nostri “Work Show”- ha spiegato il direttore della scuola di musica LeArti, Fabio Ercoli- Un appuntamento che va avanti ormai dal 2010 e che ogni anno richiama un folto numero di spettatori. Saranno tre serate, il 27 ed il 28 con le band della nostra scuola, il 29 con la dance music, tutte ad ingresso gratuito, grazie alle quali “sbloccheremo” dei ricordi ai tanti affezionati agli anni 70, 80 e 90 che hanno vissuto l’anno d’oro della dance music, per un vero e proprio salto nel passato".
Il tutto è stato realizzato grazie all’impegno dei docenti ( Marco Spaccasassi, Luca Lori, Pierpaolo Sita, Marco Baldassarri ed Elisa Carillo), che con amore e dedizione hanno preparato i nostri ragazzi. Un vero e proprio spettacolo per far vivere belle emozioni. E questo grazie alla direzione artistica che ho curato insieme a Marco Spaccasassi, al sound designer Domenico Pulsinelli, al light designing Andrea Laureti. Ci saranno alcune immagini proiettate sui ledwall ed un allestimento scenico pieno di effetti speciali. La conduzione invece sarà affidata a Luca Sestili. Da oltre dieci anni realizziamo i Work Show per offrire al pubblico ascolano e non solo, serate all’insegna del divertimento con la buona musica. Il tutto nella splendida cornice di Piazza del Popolo”.
Fondata nel 1997, LeArti è da oltre venticinque anni è servizio di tutta la città, non solo come scuola ma anche e soprattutto come punto di aggregazione per i ragazzi.
La scuola offre la possibilità di iscriversi a vari corsi di musica moderna e classica, strumentali e di canto, tenuti da uno staff di insegnanti, professionisti ed esperti del settore che, grazie alle loro doti comunicative, guidano ogni allievo nel proprio percorso per formarli ed esaltare il loro talento.
Dopo la pausa alla LeArti, da lunedì 18 settembre ripartiranno i vari corsi di musica moderna e classica, strumentali (batteria, basso, chitarra, pianoforte, sax, tastiera e violino) e di canto sia per i più piccoli che per gli adulti di qualsiasi livello di preparazione sia di gruppo che individuali.