Laureati occupati, Camerino da record

Laureati occupati, Camerino da record

Ad un anno dalla laurea trova un lavoro il 60,2%

risultati dell'Università di Camerino si confermano "ottimi". Lo riferisce lo stesso ateneo, secondo cui, rispetto allo scorso anno, la condizione occupazionale dei propri neolaureati migliora ancora: i laureati del 2007 occupati ad un anno dalla laurea, infatti, sono il 60,2% (tasso di occupazione secondo la definizione Istat).
Ottimi i risultati anche per i laureati di primo livello, coloro cioè che hanno conseguito il titolo dopo la riforma dell'ordinamento universitario: ad un anno dal conseguimento del titolo, il 44,4% dei laureati Unicam di primo livello è già inserito nel mondo del lavoro. Particolarmente significativi, inoltre, sono i dati relativi ai laureati della Facoltà di Scienze e Tecnologie: è occupato il 61,6 % dei laureati Unicam del 2007 contro il 50,6% della media nazionale.
Se si prendono in considerazione poi - nella stessa Facoltà - i dati riguardanti coloro che hanno conseguito un titolo di studio triennale, il risultato è ancora migliore in quanto il tasso di occupazione dei laureati Unicam è pari al 53,2 % (contro il 37,2% della media nazionale).

Argomenti