La struttura sarà gestita dallassociazione Spazio Famiglia
Provincia con il sostegno dell’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Marche per dare alle donne residenti nelle aree interne (gli altri operano a Montegiorgio e a Offida) consigli, informazioni e orientamenti riguardanti il sistema lavoro, l’imprenditoria, la salute, i servizi sociali e le pari opportunità.
Al tradizionale taglio del nastro erano presenti l’assessore provinciale alle Politiche Sociali Licia Canigola, il sindaco di Amandola Riccardo Treggiari, il dirigente ai Circondari della Provincia Alessandro Ferracuti, l'assessore comunale al Personale Giuseppe Cupelli, le operatrici del centro Katia Ferrantini e Silvia Di Clemente.
La struttura, gestita dall’associazione ”Spazio Famiglia”, sarà aperta al pubblico il martedì dalle ore 11 alle 14 e il giovedì dalle 15 alle 18. Oltre ai servizi ordinariamente erogati, l’“Informadonna” di Amandola a partire dal mese di giugno ospiterà una serie di incontri formativi curati da esperti e professionisti del settore che tratterà temi d’interesse generale riguardanti il mondo delle donne.