Cosa fa la Provincia? In distribuzione “Piceno News”

Cosa fa la Provincia? In distribuzione “Piceno News”

Contiene la sintesi dei traguardi conseguiti in questi anni nei vari settori di attività dell’Ente

e ai loro problemi così come essi si presentano nella vita di tutti i giorni. Ciò nonostante, è utile sapere che la Provincia lavora, così come il Comune, per migliorare le condizioni di vita della comunità locale ed offrire opportunità ai giovani, alle imprese, ai lavoratori, ai diversamente abili e a tutti i cittadini”.
Con queste parole si apre il numero speciale di Piceno News, il periodico dell’Amministrazione provinciale, intitolato “Cosa fa la Provincia – I progetti, i numeri, i risultati raggiunti” che è in distribuzione in questi giorni in tutte le case del territorio provinciale. La pubblicazione contiene infatti la sintesi dei traguardi conseguiti in questi anni nei vari settori di attività dell’Ente (dalla cultura alla formazione professionale, dall’edilizia scolastica alle politiche sociali, dalla viabilità alle politiche ambientali ed energetiche) grazie soprattutto alle cifre che danno un’idea misurabile di quanto realizzato.
Due sono gli obiettivi di questa azione di comunicazione: fare il punto del lavoro svolto in cinque anni, senza autocelebrazioni né protagonismi ma comunicando in maniera trasparente ai cittadini i risultati raggiunti, e rispondere a certe campagne mediatiche sulla presunta “inutilità” delle Province che, più che informare dopo una scrupolosa verifica dei fatti, finiscono con il gettare discredito sulla politica in generale, senza entrare nel merito delle questioni.