formativo, in full immersion (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00), reso possibile grazie anche alla partecipazione della Camera di Commercio e della Banca di Credito Cooperativo Picena, avrà luogo ad Ascoli Piceno, presso la Sede Centrale Confcommercio il prossimo giovedì 7 maggio e sarà tenuto dal dott. Paolo Rossi, psicologo ed autore del manuale “Come multare gli automobilisti e farseli amici”.
La partecipazione è aperta, a titolo completamente gratuito, a tutti gli agenti dei comandi dei 33 Comuni della provincia di Ascoli Piceno, ma sarà limitata per motivi organizzativi, a non più di 25/30 partecipanti.
«Un tale progetto formativo – ha sottolineato il direttore Confcommercio, Giorgio Fiori – rientra nella nuova strategia della nostra scuola di formazione professionale che opera in un po’ tutti i settori e dunque anche nel pubblico. Certamente non intendiamo, con questo seminario, insegnare il mestiere a nessuno, ma vogliamo dare un nostro piccolo ausilio ai vigili urbani che svolgono per la vita delle città un lavoro determinante, ma ancora piuttosto oscuro o comunque non adeguatamente valorizzato».