Fermo, la Regione realizzerà l'ospedale

Fermo, la Regione realizzerà l'ospedale

La localizzazione verrà stabilita dalla giunta regionale, sentiti gli enti locali interessati

di Fermo. La localizzazione verrà stabilita dalla giunta regionale, sentiti gli enti locali interessati. Lo prevede uno schema di accordo, approvato oggi dall'esecutivo marchigiano, che sarà sottoscritto con l'Azienda nei prossimi giorni.
L'Asur affiderà alla Regione le funzioni di centrale di committenza per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera. L'affidamento riguarderà l'acquisizione dell'area, la progettazione e l'esecuzione dell'opera, compresi gli impianti e le attrezzature necessarie a garantirne la piena funzionalità. Verrà anche costituito un Comitato di indirizzo che coadiuverà il servizio Salute nei passaggi che porteranno alla costruzione dell'ospedale.
Il Comitato è composto dall'assessore regionale alla salute, dal dirigente del servizio salute, dal segretario della giunta regionale, dal direttore generale dell'Asur, dal dirigente del servizio governo del territorio (o loro delegati). La realizzazione della nuova struttura ospedaliera di rete nel territorio del Comune di Fermo è prevista dal Piano sanitario 2007/2009. La Regione ha già redatto uno studio di prefattibilità.

Argomenti