Il ricavato sarà utilizzato per costruire una nuova struttura
l'elementare Beniamino Gigli ha evidenziato "carenze strutturali le quali hanno comportato l'immediata chiusura della scuola".
Ne dà notizia un comunicato. L'amministrazione comunale, in seguito a ulteriori indagini, ha deliberato di chiudere definitivamente la scuola. Si sono infatti manifestati problemi sia di natura progettuale, sia relativi al posizionamento dell'edificio, che sorge in un terreno che non garantisce la stabilità.
Anche ipotizzando massicci interventi sulla struttura, questi - si legge ancora - non darebbero comunque le garanzie necessarie a ospitare un istituto scolastico a norma con le nuove disposizioni in materia di costruzioni antisismiche.
La giunta ha pertanto deciso di far abbattere la scuola e mettere in vendita la volumetria. Il ricavato sarà utilizzato per costruire una nuova struttura che potrà ospitare anche la materna di via Camerano. Gli alunni della Beniamino Gigli torneranno sui banchi il prossimo 4 maggio, e saranno dislocati in altre strutture secondo un piano che verrà comunicato alle famiglie.