Ascoli, la creatività contro il degrado

Ascoli, la creatività contro il degrado

Il concorso invita a realizzare video spot e manifesti che portino alla riflessione i cittadini

contro il degrado". Il concorso invita ad ideare e realizzare video spot e manifesti, che portino alla riflessione i cittadini e le istituzioni, sull’importanza di rispettare e migliorare l’immagine e la vivibilità della nostra città.
La città è lo specchio dei comportamenti dei suoi abitanti; Ascoli, come tante altre città, vive delle situazioni quotidiane di degrado che portano un danno all’immagine della nostra città:  fenomeni di vandalismo, graffiti selvaggi, abbandono dei rifiuti, parcheggi indiscriminati.
Falla Sporca! Creatività contro il degrado, ha l’obiettivo attraverso gli elaborati di sensibilizzare e migliorare i comportamenti individuali e collettivi dei nostri concittadini per spingerli ad essere più responsabili e consapevoli, al fine di far crescere una sempre più forte cultura civica nella nostra città, recuperando il valore  e il  rispetto dei luoghi e  dei  monumenti pubblici, della convivenza e della qualità urbana. L'iscrizione è aperta a tutti (scadenza il 12-06-2009), e comprende la categoria speciale per le scuole medie superiori.
Gli elaborati verranno esposti durante la prossima manifestazione i Am Ascoli ed i migliori, verranno premiati da una giuria, e utilizzati nelle scuole e in città per la nuova campagna di sensibilizzazione cittadina contro il degrado urbano. Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento:
www.fallasporca.blogspot.com  fallasporca@hotmail.it