Terremoto, emergenza a Montorio

Terremoto, emergenza a Montorio

Faiano quasi completamente evacuata. Saranno riscaldati gli impianti sportivi

all’emergenza terremoto. Trecento sono i sopralluoghi che i tecnici del Comune e quelli esterni, attivatisi volontariamente, hanno eseguito sull’intero territorio comunale. Ottanta, comprese quelle che riguardano l’abitato della frazione di Faiano quasi completamente evacuata,  sono le inagibilità dichiarate. Tutte sistemate le persone che hanno dovuto abbandonare le abitazioni. Al momento l’Amministrazione è riuscita a reperire gratuitamente anche venti unità abitative in contrada Torrito, grazie alla sensibilità mostrata dall’Immobiliare  Pirelli Re.
Il primo cittadino Alessandro Di Giambattista ha annunciato quindi che a partire da oggi pomeriggio saranno riscaldati gli impianti sportivi di Montorio, dove poter accogliere e ospitare anziani e diversamente abili che hanno paura durante la notte. 
Il Sindaco ribadisce pertanto che l’Amministrazione si è data da fare prontamente di fronte all’emergenza attivando il COC, Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, e ospitando nella propria sede municipale il COM, Centro operativo Misto di Protezione Civile.

Argomenti