Terremoto, nessun danno nelle scuole ascolane

Terremoto, nessun danno nelle scuole ascolane

Il Collettivo Studentesco Lotta di Classe Ascoli critica Castelli

nostra competenza (Malaspina, Borgo Chiaro, S. Agostino e S. Domenico) vi comunichiamo che i tecnici dell’Amministrazione Comunale hanno effettuato un sopralluogo lunedì 6 aprile u.s. e che ne effettueranno un altro prima della riapertura della scuola. Tutte le aule sono state monitorate tutti i giorni dal personale scolastico e non presentano, al momento, danni che possano comprometterne la staticità.Pertanto le scuole riapriranno regolarmente alle ore 8,00 di martedì 14 aprile». E' questa la nota trasmessa da parte del Dirigente  scolastico, Giuseppe Pacetti, e dal Presidente del Consiglio di Circolo Paola Petrucci. 
Sempre in tema sicurezza degli edifici scolastici, il
 Collettivo Studentesco Lotta di Classe Ascoli sostiene: «Apprendiamo con un certo stupore che il candidato sindaco del PDL Guido Castelli ha dichiarato che le scuole ascolane sono "in buona condizione e garantiscono l'incolumità degli studenti". Non abbiamo idea se Castelli sia male informato o candidato sindaco di un'altra città.
Nel dubbio lo invitiamo a visitare la nostre scuole accompagnato da un qualsiasi geometra o muratore... Ci piacerebbe, inoltre, sapere se gli altri candidati alla poltrona di sindaco abbiano qualche conoscenza delle reali condizioni degli edifici scolastici cittadini».