Anche Confartigianato Imprese partecipa, interrompendo l'attività
lutto nazionale. È questo il modo in cui i le attività commerciali ed i pubblici esercizi aderenti alla Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno danno il loro segno di solidarietà e rispetto alle vittime del terremoto, allineandosi all’iniziativa avanzata dalla stessa Confcommercion su tutto il territorio nazionale. Domani, venerdì 10 aprile, durante i funerali che inizieranno alle ore 11.00, gli esercenti Confcommercio manifesteranno la partecipazione al dolore degli italiani, tenendo per tutta la durata della funzione religiosa le saracinesche leggermente scese in modo da consentire comunque l’accesso a chi avesse bisogno di un un’urgenza o comunque di un ristoro.
«È una situazione devastante – sottolinea Pippo Feriozzi, presidente FIPE della provincia di Ascoli Piceno – che riguarda tutti. Rivolgo il mio invito personale e di rappresentante della categoria, a tutti i commercianti ed esercenti ad aderire a questa iniziativa per manifestare solidarietà e rispetto al lutto dei cittadini e dei nostri colleghi i cui locali sono stati sbriciolati assieme alle case e alle strutture pubbliche e private». Anche Confartigianato Imprese partecipa alla giornata di lutto proclamata domani.
Gli imprenditori associati sono invitati ad interrompere l’attività lavorativa, abbassare le saracinesche delle aziende e osservare un momento di silenzio e di raccoglimento alle ore 11,00, in concomitanza con l’orario delle esequie.