Terremoto, riunione in Prefettura ad Ascoli

Terremoto, riunione in Prefettura ad Ascoli

A disposizione un pool di tecnici per fornire collaborazione ai sindaci per i sopralluoghi

generati da voci di una possibile forte scossa nell'Ascolano, che sono risultate prive di fondamento. Il prefetto ha chiesto poi a tutte le amministrazioni interessate di fare il punto della situazione.
Il comandante provinciale dei vigili del fuoco ha riferito che attualmente 23 unità sono operative a L'Aquila e che in provincia saranno raddoppiati i turni anche durante le festività pasquali.
Completati anche i sopralluoghi richiesti dai cittadini in prima mattinata, dopo l'ultima scossa di terremoto. Sono state raggiunte intese circa le ulteriori richieste di sopralluogo che giungono alla Prefettura e agli altri organi da parte dei sindaci, per evitare duplicazioni di attività.
Il presidente della provincia Massimo Rossi ha dichiarato che è stato messo a disposizione, insieme con la Regione Marche, un pool di tecnici per fornire collaborazione ai sindaci per i sopralluoghi di loro competenza. Il commissario prefettizio ha reso noto che sono stati completati i sopralluoghi fatti sin dalla prima scossa in scuole e altri edifici pubblici, nonché su richiesta di privati per verificare eventuali pericoli alla pubblica incolumità.