La merce veniva venduta da un negozio on line, ma il prodotto non veniva consegnato
una banca nazionale. La somma è quanto rimane di una truffa ben organizzata da una cittadina italo-americana, residente in provincia, forse insieme ad altre persone, ai danni di un centinaio di utenti che hanno effettuato acquisti di apparecchi elettronici su internet. La merce veniva venduta da un negozio on line, appositamente creato dagli Stati Uniti, ma dopo il pagamento tramite bonifico bancario il prodotto non veniva consegnato e il venditore si rendeva irrintracciabile. L'utente è stato tratto in inganno dal sito, realizzato in maniera accurata e professionale, e dalle modalità di pagamento che in teoria rendevano rintracciabile il beneficiario. In pratica, però, dopo aver aperto il conto bancario ed aver dato corso alle vendite on line, il titolare, dalle isole dei Caraibi, incassava parte dei proventi con il bancomat. Sono in corso accertamenti per identificare gli altri eventuali autori della truffa, mentre stanno giungendo numerosissime denunce da parte degli utenti ingannati.