/Sequestrati 1.870 grammi di cocaina, arrestato macedone
Sequestrati 1.870 grammi di cocaina, arrestato macedone
In manette J.A., 31 anni, residente a Grottazzolina. Circa 250 mila euro il valore sul mercato
J.A., residente a Grottazzolina - è stato sottoposto ad un controllo stradale nella serata di venerdì sera nell’ambito di un posto di blocco istituito lungo la fascia costiera del fermano. I militari, nell’approfondire il controllo sull’autovettura, hanno rinvenuto al suo interno il notevole quantitativo di sostanza stupefacente, ricomposta, sottovuoto, in numerosi cilindri grossolanamente avvolti in scotch per pacchi, contenuti all’interno di un sacchetto di cellophane riportante il marchio di un noto discount.
Per il macedone - al quale è stata sequestrata anche l’autovettura - è scattato immediatamente l’arresto per la flagranza del reato e si trova ora ristretto presso il Carcere di Marino del Tronto (AP), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nella mattinata odierna, Iolanda Daniela Chimienti, pm. della Procura di Fermo, ha richiesto ed ottenuto dal G.I.P. del Tribunale di Fermo la convalida dell’arresto.
Ingente il valore della sostanza sequestrata che, qualora immessa sul mercato - peraltro debitamente tagliata con altre sostanze, in virtù del proprio grado purezza - avrebbe consentito di ricavare circa 250.000 euro. Si tratta di uno dei sequestri più rilevanti di cocaina operati dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno.