Il corpo parla di te, seminario di estetica a Porto S.Giorgio

Il corpo parla di te, seminario di estetica a Porto S.Giorgio

Lunedì assemblea congressuale della Cna per la costituzione del Direttivo Estetica

organizzata dalle Cna di Fermo e di Ascoli Piceno domenica 29 e sabato 30 marzo all’hotel Garden di Porto San Giorgio. “Il Corpo parla di te, della tua salute, della tua anima”, dietro il titolo dell’evento una kermesse fitta di appuntamenti di grande attualità per chi opera nel settore della bellezza e del benessere. “Operatori a cui vanno innanzitutto garantiti – spiega l’On. Baldelli – coordinatrice interprovinciale delle Cna di Ascoli e Fermo – certezza e correttezza di regole per quanto riguarda l’accesso alla professione”.
Un tema, questo, di forte valenza per la categoria che sarà trattato, nella relazione introduttiva al Congresso dal titolo “Estetica, il nuovo profilo professionale”, da Elsa Forte, Presidente Cepec (Confederazione Europea delle Imprese di Estetica Professionale).
La relazione della Presidente Elsa Forte sarà preceduta dai saluti del Sindaco di Porto San Giorgio, Andrea Agostini, dei Presidenti Cna Sandro Coltrinari e Gino Sabatini, del professor Ippolito Antonimi, Pro Rettore Vicario dell’Università di Camerino. E sarà seguita dagli interventi del professor Ivano Santarelli, Direttore del Corso di aggiornamento in Tecniche Estetiche pressi l’Università di Camerino, di Rosalba Ortensi, Consigliere regionale e Presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Marche, di Almerino Mezzolani, Assessore alla Sanità della Regione Marche.
La parte centrale delle relazioni tecniche sarà aperta, domenica pomeriggio, dal professor Silvio Cardinali, docente dell’Università Politecnica della Marche, che affronterà il tema del “Mercato italiano del Benessere”. Seguiranno la presentazione del “Massaggio energia” di Florian Lene e le relazioni dei funzionari Cna, Luciana Testatonda e Gian Daniele Battilà, sulle novità legislative sulla Sicurezza e sulla Privacy.
All’insegna dell’attenzione che il mondo dell’estetica deve avere per le implicazioni sanitarie di alcuni trattamenti, la mattinata di lunedì. Il professor Augusto Taccaliti, docente di Endocrinologia dell’Università Politecnica delle Marche, affronterà il tema: “Implicazioni ormonali in estetica”; mentre il professor Pierluigi Pompei, docente del Dipartimento di Medicina Sperimentale e di Sanità Pubblica all’Università di Camerino tratterà le nuove frontiere della nutrizione: “Dall’estetica all’anti aging”.
A conclusione della parte pubblica, a partire dalle 12,45 di lunedì 30,  si aprirà l’Assemblea congressuale della Cna per la costituzione del Direttivo Estetica di Fermo e di Ascoli Piceno.

Argomenti