Ahmetovic, riprende il processo per furto

Ahmetovic, riprende il processo per furto

Il rom è giunto in aula dal carcere di Vercelli, dove sta scontando una condanna a 6 anni e mezzo

Ahmetovic e Remo Pizi. I due sono imputati per fatti risalenti al febbraio 2007, due mesi prima della strage di Appignano del Tronto nella quale Ahmetovic travolse e uccise quattro ragazzi guidando ubriaco il suo furgone.
Nel procedimento abruzzese, Ahmetovic e Pizi sono accusati di aver infastidito alcune prostitute lungo la Bonifica, spacciandosi per vigili urbani, guidando a tutta velocità e a sirene spiegate una vera auto della Polizia municipale, rubata a Sant'Egidio alla Vibrata. All'udienza hanno presenziato entrambi gli imputati, difesi dagli avvocati Felice Franchi e Alessandro Angelozzi. Ahmetovic è giunto in aula dal carcere di Vercelli, dove sta scontando una condanna definitiva a sei anni e mezzo di carcere per la strage di Appignano.
Sul suo capo pende anche una condanna a tre anni di reclusione per una tentata rapina alle poste di Maltignano commessa nel 2006. Nel corso dell'udienza sono stati sentiti il sindaco di Sant'Egidio, il responsabile del parco auto della Polizia municipale e un vigile di Maltignano. Il dibattimento è stato aggiornato al prossimo 12 giugno, per la discussione e la sentenza.