Meetup: perché Ciccanti parla solo ora di Relluce?

Meetup: perché Ciccanti parla solo ora di Relluce?

«Ad Agosto 2007 fu presentata al Sindaco un'interrogazione di Rifondazione comunista»

Giovelo, stanno trasmettendo influssi favorevoli su determinati personaggi, che non superano il metro e mezzo di altezza, vedasi Berlusconi, Brunetta, Sarkozy e il Napoleone “de noantri” Ciccanti, sempre alla ribalta, ultimamente, sulle televisioni, giornali etc
Il Ciccanti si accorge adesso della situazione anomala della raccolta differenziata ad Ascoli e chissà perché lo fa solo oggi - noi lo sappiamo, ma vorremmo che le conclusioni le tirasse fuori il lettore -, mentre è dall’Agosto del 2007 che è stata presentata al Sindaco un'interrogazione di Rifondazione della Rifondazione della Rifondazione Comunista (la alleghiamo sotto): in essa si richiedevano spiegazioni sulla manifesta e sostanziale inutilità della raccolta differenziata ad Ascoli e sul fatto che la linea di compostaggio non funzionasse.
Come Amici di Beppe Grillo di Ascoli Piceno, stiamo conducendo un’indagine su questa incredibile storia, (l’interrogazione citata fa parte della documentazione raccolta) e tale indagine crediamo stia portando a dei risultati clamorosi, anche se ci vorrà ancora del tempo per giungere a conclusioni incontrovertibili. In ciò non siamo certo agevolati (come, forse, sarebbe per altri): abbiamo da sormontare ostacoli più grandi di noi, ma dobbiamo essere sicuri e portare evidenze oggettive. Non possiamo permetterci di aprire bocca e sparare a zero, senza mettere in conto di pagarne qualche conseguenza, e poi, sinceramente, ogni tanto ci dobbiamo fermare in quanto più si scava e più la cosa puzza: abbiamo bisogno di emergere per rifiatare!
Il Ciccanti, che con questa storia della mondezza avrebbe dovuto far venire qualche dubbio a tutti     sull’utilizzo che della storia stessa sta facendo per usi politici/personali, a quanto ci risulta non è stato per un attimo ripreso e bacchettato nemmeno dalla Rifondazione della Rifondazione della Rifondazione Comunista. Come ci sarebbe stato da aspettarsi, crediamo.
Ma ciò dipende magari dal fatto che in questa città, in fondo in fondo (cioè dove le cose puzzano di più), la raccolta differenziata costituisce soltanto un mezzo per fare politica non uno dei fini della stessa: dunque, sembra non essere successo niente di niente, per tutti (tutti!), in occasione dell’interrogazione prima e di questa esibizione Ciccantesca poi. Mentre, per molti Amministratori intelligenti, che pure ci sono (anche qui nel Bel Paese, incredibile!) la raccolta differenziata sta diventando un business: certo non in Campania, almeno per quanto riguarda il livello pubblico...
E poi, l’assessore Silvestri che sta girando nelle scuole per educare i ragazzini sull'argomento? Chissà se avrà detto tutta la verità il nostro Assessore Silvestri, amministratore della società che provvede (?) alla raccolta differenziata, oltre che Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione o come accidenti si chiama adesso.
Se la Matematica è una scienza esatta che si basa sullo studio dei problemi concernenti quantità, logica etc., la Politica è invece un'attività umana che si basa sulla quantità, tanta, e sulla logica, poca, del popolo bue, che pascola tranquillo e che, oltre ruminare, sembra saper solo muovere la coda per scansare le fastidiose mosche... Ma, con la qualità dell'informazione che c'è in giro, scacciare le mosche ed i tafani più che una reazione è un riflesso condizionato, un tic.
Buon riposo e sogni d'oro a tutti!»
Per info: www.asum.it

Oggetto: INTERPELLANZA COMUNALE

Il sottoscritto Consigliere Comunale Ugo Cittadini, Consigliere Comunale per il Partito della Rifondazione Comunista, a seguito delle gravissime affermazioni riportate su quotidiani locali in data 1/8/2007 riguardo la totale  inutilità della raccolta differenziata da parte dei Cittadini ascolani stante il mancato funzionamento dell’impianto  di compostaggio e per la differenziazione dei rifiuti della discarica comunale attualmente in funzione, funzionamento interrotto sembra addirittura dal 14 Aprile, chiede di conoscere:
1)    Il motivo del mancato funzionamento dell’impianto suddetto
2)    Il motivo della totale disinformazione dei Cittadini ascolani della inutilità della raccolta differenziata a partire almeno dal 14/4/2007
3)    Se l’assessore Travanti  in qualità di Assessore all’ambiente ne fosse a conoscenza
4)    Se all’Ufficio ambiente del Comune di Ascoli Piceno qualcuno ne fosse a conoscenza
5)    Se l’Assessore Giovanni Silvestri in qualità di Presidente dell”ASCOLI SERVIZI COMUNALI” ne fosse a conoscenza
6)    Quali sono le soluzioni proposte dai nostri rappresentanti istituzionali a questo gravissimo fatto, di incuria ambientale, di mancanza di rispetto e di attenzione verso i Cittadini Ascolani che rispettosamente praticano la raccolta differenziata quotidianamente
7)    Se davvero il Sindaco Celani Ing. Piero non senta il dovere istituzionale di migliorare sensibilmente la tutela ambientale del Comune da Lui amministrato.
In attesa di un palese, sollecito e completo riscontro alla presente interpellanza, si inviano distinti saluti.
CONSIGLIERE COMUNALE UGO CITTADINI
Ascoli Piceno lì 1 Agosto 2007