Gli paga un debito e lo fa rapinare dall'amico, arrestati

Gli paga un debito e lo fa rapinare dall'amico, arrestati

Il creditore ha riportato contusioni guaribili in dieci giorni

notte a Falconara: debitore e aggressore sono stati arrestati dai carabinieri nel giro di qualche ora, con l'accusa di rapina in concorso. Dopo avere consegnato i soldi, il primo si è rivolto ad un amico di Chiaravalle e lo ha convinto a riprendere la somma simulando una rapina. Nella foga, però, il chiaravallese ha anche preso a pugni il creditore, che ha riportato contusioni guaribili in dieci giorni.
L'aggressore si chiama Simone Pasqualini, ha 30 anni, ed è già noto alle forze di polizia: nella sua casa di Chiaravalle i carabinieri hanno trovato i 3.000 euro e una felpa con cappuccio, usata per coprirsi il volto durante la rapina.
Secondo la ricostruzione dei militari, il debitore, M.Z., 29 anni, incensurato, aveva architettato tutto prima di consegnare il denaro come pagamento del noleggio di un autoveicolo, accordandosi con Pasqualini, che è entrato in azione poco dopo l'incontro fra i due, avvenuto intorno alle 00:30. L'aggredito è stato notato, malconcio e con il passo incerto, da una pattuglia dei carabinieri. I militari sono risaliti rapidamente a M. Z. e da lui a Pasqualini.