/In Danimarca un reality-show ambientato nelle Marche
In Danimarca un reality-show ambientato nelle Marche
Quattro coppie, tra settembre e ottobre, si sono cimentate nella ristrutturazione di un rustico
febbraio per 10 settimane consecutive. La televisione danese, tramite la conduttrice Eva Ravnbøl – scrittrice nata in Danimarca e che vive attualmente a Roma - ha deciso di ambientare il reality a Rosora, in provincia di Ancona. In un ambiente tipicamente marchigiano, 4 coppie danesi, tra settembre e ottobre 2008, si sono cimentate nella ristrutturazione di un rustico che sarà adibito a bed&breakfast e la cui gestione sarà affidata ai vincitori.
Ad ottobre scorso l’assessore regionale al Turismo, Vittoriano Solazzi aveva ricevuto la conduttrice del programma e una giornalista specializzata in turismo ed enogastronomia del maggior quotidiano danese, arrivate nelle Marche proprio per conoscere da vicino le nostre eccellenze artistiche, turistiche culturali ed enogastronomiche.
L’assessore aveva fornito materiale informativo e divulgativo sul nostro territorio alla giornalista che ha dedicato un’intera pagina a Rosora, alle Marche e alle sue bellezze.
Il reality danese, che registra altissimi ascolti, ha dato grande attenzione alle tipicità marchigiane, poiché i partecipanti hanno sapientemente approfondito e studiato le caratteristiche culturali ed enogastronomiche della nostra regione per poi applicarle alle caratteristiche del progetto.
L’iniziativa ha già avuto larga eco in tutta la Danimarca e i primi esiti promozionali nei confronti delle peculiarità delle Marche sono già evidenti. Infatti attraverso il sito www.italy.dk numerosi utenti hanno richiesto informazioni e poi prenotato soggiorni sul territorio marchigiano.