Neve sulle Marche, Ascoli si sveglia imbiancata

Neve sulle Marche, Ascoli si sveglia imbiancata

Domani a Fermo rimarranno chiuse tutte le scuole

transitabili, ma con catene montate, e la polizia stradale consiglia di mettersi in viaggio con molta prudenza. Nell'interno, in particolare nel Monte Feltro e nel fabrianese, la neve ha raggiunto 15-20 centimetri, ma anche Ancona e la costa stamani si sono svegliate sotto una spruzzata di nevischio. Finora non si registrano particolari disagi né alla circolazione autostradale né sulle strade interne, salvo lungo la superstrada 76 Ancona - Roma, dove i vigili del fuoco stanno intervenendo per rimuovere alcuni mezzi pesanti rimasti bloccati dal ghiaccio.
Per circa mezz'ora la polizia stradale ha bloccato il transito dei tir lungo l'A14, all'altezza di Pedaso e in direzione sud, per problemi lungo il tratto abruzzese dell'autostrada. Poi però la circolazione è ripresa regolarmente. Nell'Ascolano intanto il sole si alterna a qualche nevicata (ad Ascoli ci sono meno di dieci centimetri di neve). Spartineve e spargisale continuano a lavorare in tutto l'entroterra.
Per le prossime ore sono attese inoltre gelate notturne diffuse. Intanto oggi sono rimaste chiuse per neve le scuole di Maltignano (Ascoli Piceno), mentre domani lo saranno quelle di ogni ordine e grado a Fermo, su disposizione del sindaco.