/Papilloma virus, a Teramo si parla di prevenzione
Papilloma virus, a Teramo si parla di prevenzione
Il virus è considerato tra i responsabili del cancro all'utero
un vaccino il cui utilizzo ha suscitato un acceso confronto nel mondo scientifico fra coloro che sostengono la vaccinazione e coloro che, invece, hanno una posizione più prudente, se non sfavorevole all’uso del vaccino.
La Commissione provinciale per le pari opportunità ha avvertito, pertanto, la necessità di aprire un confronto fra le diverse posizioni, organizzando la tavola rotonda sul tema “Papilloma virus: quale prevenzione?”, con l’obiettivo di contribuire ad una migliore informazione sull’argomento, soprattutto da parte dei genitori.
L’incontro, che si terrà dopodomani, giovedì 19 febbraio, alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Teramo, vedrà la partecipazione di Dinda Barnabei, vice presidente della Commissione Pari Opportunità; Claudio Angeloni, ginecologo e coordinatore regionale del progetto “Screening Cervocarcinoma”; Nicola Ludovico, ginecologo e coordinatore dei consultori familiari della ASL Teramo; Natalio Flarà, psicologo e psicoterapeuta; Goffredo Magnanimi, pediatra, primario dell’ospedale di Sant’Omero. Coordinerà i vari interventi la giornalista Maddalena Lenti.