Socio-politica, 'Ascoli: la città che vorremmo'

Socio-politica, 'Ascoli: la città che vorremmo'

Nell'ambito del corso organizzato dalla Diocesi. Interverrà anche il preside di Architettura, Cao

politica 2008-2009 dal significativo titolo “Per una città a misura di bene comune”, organizzato dalla Diocesi di Ascoli Piceno attraverso l’Associazione Culturale “Sollicitudo Rei Socialis” e con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato si svolgerà un’interessante tavola rotonda dal titolo “Ascoli: la città che vorremmo…”.
Su questo argomento interverranno l’Ing. Maurizio Piccioni, Ufficio Urbanistica del Comune di Ascoli Piceno, il Prof. Umberto Cao, Preside della Facoltà di Architettura di Ascoli, il Prof. Michele Talia, Professore Ordinario di Pianificazione, Facoltà di Architettura di Ascoli, Don Stefano Russo, Direttore Ufficio Nazionale Arte Sacra e Beni Culturali della Conferenza Episcopale Italiana. Modererà il dibattito l’Arch. Simona Massari dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi.
Il corso, che finora ha esaminato gli aspetti urbanistici e socio-antropologici delle città di oggi e l’odierno fenomeno della loro espansione, entra nello specifico dei problemi e delle esigenze della nostra Ascoli e perciò interessa il nostro vissuto e la nostra esperienza quotidiana.
Data l’attualità del tema trattato e le implicazioni per il futuro della nostra città, la cittadinanza è invitata a partecipare.