Tra gli operatori che hanno già dato la disponibilità citiamo:
ZONA CENTRO: Ristorante “Cantina dell’Arte”, “Balloni Sport”, “Etrek” Viaggi; “S & Pr” Service di Stampa Digitale, Bar “Bistro”, Abbigliamento “Master”
CAMPO PARIGNANO: Cartolibreria “La Fortezza” , Merceria “Gabriella”;
PORTA MAGGIORE: “Etrek” Viaggi, Bar “Las Vegas” , TecSo – Tecnologia e Soluzioni.
In procinto di aderire sono invece: Libreria "Rinascita", Bar "Smile", Bar "Lungo Tronto" , “Bustacchini Sport” in via Mari, “Adrenalina” (prossimi gestori del Pattinodromo).
La “rete” di bike-point sta quindi prendendo corpo e non si escludono altre iniziative per offrire ai clienti che aderiranno anche sconti e facilitazioni.
Questo servizio, oltre ad esser stato pensato per i cittadini e per i pendolari, sarà rivolto anche ai turisti ospitati negli alberghi cittadini. In questo caso, andando incontro alle richieste pervenute dagli operatori, le biciclette saranno date in uso esclusivo alle strutture ricettive che aderiranno, a differenza di tutti gli altri che invece le metteranno a disposizione a chiunque abbia sottoscritto il servizio al costo annuale di soli 10 euro, comprendente anche l’assicurazione RC per danni a terzi.
Il progetto ha catalizzato l’interesse anche della Regione, tanto che nel prossimo numero del notiziario regionale del volontariato sarà data ampia visibilità a questo sistema di bike-sharing diffuso e gestito da volontari e commercianti, insieme, senza fini di lucro.