Stracci (Pd). L'analisi.
recessione del territorio come è quello della riconversione della Sgl Carbon, di tante altre virtuose progettualità e, senti senti, del licenziamento di 47 persone ancora da stabilizzare all'interno dell'ente: come mandare a casa i lavoratori di una fabbrica di medie dimensioni. Intanto all'interno della sala consiliare campeggiavano striscioni dei lavoratori museali preoccupati di perdere il lavoro.
viaggiatore, a sgomentare la nostra volontà e a persuaderci di sopportare i nostri mali piuttosto che correre in cerca d'altri che non conosciamo?( gli stabilizzandi che non portano voti?) Così ci fa vigliacchi la coscienza; così l'incarnato naturale della determinazione si scolora al cospetto del pallido pensiero. E così imprese di grande importanza e rilievo (… la riconversione Carbon) sono distratte dal loro naturale corso: e dell'azione perdono anche il nome. Pericoli o Marcorè? La Gobbi è il problema: fa pure progetti che funzionano in campo nazionale e portano gente nel territorio e ci fa salire di 22 posti in classifica tra le province italiane insieme a quel maramaldo di Rossi».
Plus. Antonio Albunia, presidente della commissione bilancio, parla di voto di scambio e di incompatibilità di Ventura (Pd) alla carica di presidente della Start Plus poiché nella sua veste di consigliere provinciale sarebbe controllato e controllore.
magistratura sul tema. In Provincia il Pd vede “orizzonti” diversi (strabismo di Venere). Una volta, ma è chiaro siamo all'era paleolitica della politica a sinistra (ne è testimone visto l'ambito storico l'on. Luciano “Darwin” Agostini), c'erano regole certe nel Pci di Enrico Berlinguer: prima di tutto ci si dimetteva o si veniva dimessi. La questione morale era un fatto sconosciuto.
non il bene comune: l'amministrazione Rossi ne è esempio.