Italia Nostra: indecoroso un passaggio di via Indipendenza

Italia Nostra: indecoroso un passaggio di via Indipendenza

Si tratta del passaggio nella strada contiguo alla Banca Findomestic

alla condizione del passaggio di viale Indipendenza contiguo alla Banca Findomestic: «Nel riconoscere l'impegno posto nella sistemazione di una parte notevole dei marciapiedi cittadini, dobbiamo peraltro segnalare la condizione indecorosa e, per alcuni aspetti, estremamente pericolosa per l'incolumità delle persone, di una zona centralissima della città percorsa giornalmente da un numero elevato di pedoni.
Ci riferiamo allo spazio antistante la Banca Findomestic in viale Indipendenza. Questo spazio, infatti, è  occupato sovente da auto in sosta, che obbligano i pedoni addirittura a spostarsi sulla sede stradale con pericolo di investimento dalle auto in transito, non potendo fare altrimenti anche per la presenza di una pozzanghera ( vero e proprio micro-laghetto), per il fondo sconnesso e “sgarrupato”  e per l'estrema pericolosità del contiguo marciapiede dove è presente una grata sbilanciata e non in piano che ha già determinato la caduta di numerosi pedoni.
E' per questo che riteniamo di dover sollecitare un Vostro intervento per eliminare questa situazione sconcia e di pericolo, che certamente non contribuisce al decoro e alla sicurezza della nostra bella città».