Marocchino trovato morto con la testa fracassata

Marocchino trovato morto con la testa fracassata

L'uomo è stato travolto accidentalmente da un camion

alla Fiera della pesca, all'incrocio tra Via del Lavoro e Via Einaudi, con la testa fracassata. Si presume che l'uomo sia stato schiacchiato dalla ruota di un camion.
La dinamica è tutta la ricostruire, ma tutto lascia pensare a un incidente: l'uomo, che non ha precedenti penali, potrebbe essere stato colto da malore, o forse ubriaco è stato travolto accidentalmente da un mezzo pesante, il cui autista non si è accorto o è fuggito senza prestare soccorso. Sul posto le Volanti della polizia, la Squadra mobile e il pm di turno. In base al documento di identità che gli è stato trovato indosso, l'uomo aveva 46 anni, ed era domiciliato a Osimo (Ancona).
Le volanti, dopo che un automobilista di passaggio aveva dato l'allarme, sono intervenute intorno alle 6:40, e la morte risalirebbe a qualche ora prima. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il magistrato di turno, Irene Bilotta, ha disposto l'autopsia, che sarà eseguita dal medico legale Mauro Pesaresi, lo stesso che ha svolto la prima ricognizione sul corpo. Quanto ai possibili scenari in cui è avvenuto il decesso, tutte le ipotesi sono aperte. Non si esclude, ad esempio, che l'uomo, per qualche motivo, si sia posto la notte scorsa al riparo del mezzo e che questo, ripartendo, lo abbia schiacciato. Se sarà confermata l'identità del marocchino, che sembrerebbe in regola con il permesso di soggiorno, è da escludere invece l'ipotesi di uno sbarco illegale dal porto di Ancona.

Argomenti