Capodanno, incidenti e patenti ritirate

Capodanno, incidenti e patenti ritirate

Un'auto è uscita fuori strada andando a contro un muro. Due feriti lievi

per arginare i casi di guida in stato di ebrezza. Sei pattuglie del radiomobile hanno tenuto d’occhio le strade della costa. Verso le 5 del mattino del primo gennaio, proprio il radiomobile è dovuto intervenire sul lungomare nord dove un'auto, condotta da un cittadino rumeno di 21 anni con a bordo tre suoi connazionali abitanti nel fermano, è uscita fuori strada andando a collidere contro il muro di cinta del sottopasso sito all’altezza della lampara.
Un urto violento che ha ferito gravemente un trasportato, condotto all’ospedale di Ancona, e il conducente, accompagnato poi al nosocomio civitanovese. Entrambi sono stati giudicati guaribili in 30 giorni; con minor gravità gli altri occupanti medicati agli ospedali di zona. Il conducente, sottoposto ad esame diagnostico, è risultato in stato di ebrezza ed aveva ingerito alcool tanto da risultarne 1,27 g/l.

Altri cinque automobilisti sono stati sorpresi in stato di ebrezza, tutti italiani e della zona. Un suv è stato sottoposto a sequestro preventivo in quanto il conducente, anche questi del fermano, aveva superato il tasso di 1,5 g/l. A tutti è stato ritirato il documento di guida. 
In tutta la giornata del Capodanno, sulla costa, non si sono registrati altri incidenti, nemmeno legati all’uso di artifizi pirotecnici.

Argomenti