Prima nata del 2009 è una bimba di Pescara

Prima nata del 2009 è una bimba di Pescara

Cecilia prima nelle Marche, a S. Severino.

Ma nei primi attimi del 2009 è nato, ad Agrigento, anche Gioacchino. I genitori sono di Palma di Montechiaro. Sembra piazzarsi poi al terzo posto Giulia, venuta a salutare il 2009, a Padova, trentasei secondi dopo la mezzanotte. In Piemonte è stata quindi segnalata la nascita di Alysia, nata ad Acqui Terme un minuto dopo la mezzanotte, la stessa ora di Francesca, venuta alla luce, invece, nell'ospedale di S.Candido (Bolzano). Sessanta secondi dopo sono nati Alessia a Foggia e Alessandro a San Paolo di Savona. Ultimo arrivato di questa speciale classifica è Giacomo, nato in una clinica di Cagliari, cinque minuti dopo la mezzanotte.
A Milano, le prime due nate, a mezzanotte e trenta, sono due gemelline ecuadoriane. Pochi secondi dopo a Roma è nato Pietro, il primo della Capitale. In Friuli, poco dopo l'una è nata Vittoria all'ospedale di Monfalcone (Gorizia), che ha "vinto" mezzo quintale di miele messo in palio da un apicoltore della zona. .Se la sono presa comoda i primi nati del 2009 nelle Marche. Hanno aspettato che si placasse la frenesia dei botti e dei fuochi artificiali che salutavano la mezzanotte e poi sono entrati in scena loro. Ad Ancona il primo vagito è stato quello di un bimbo italiano del peso di 3,5 Kg, venuto alla luce con parto cesareo alle 24:34 nel reparto ostetricia dell'ospedale pediatrico 'Salesi'. Diversi i nuovi nati in provincia di Pesaro. Tra gli altri, nel capoluogo si è fatta strada Maria Sofia Rossi, 2,9 kg, primogenita di Liliana Royas Pena, nazionalità colombiana, e del marito Francesco Rossi, fanese. E' nata alle 4:16. Ma l'ha battuta sul tempo, alle 3:12, Mattia, 3,6 kg, nato a Urbino.
Ad Ascoli, invece, nessun nato, solo un travaglio che è tuttora in atto. Ma la prima in assoluto a fare il suo ingresso nel 2009, e nella vita, è stata Cecilia, dall"altò dei suoi 48 cm e con 3,1 kg di peso. E' nata a San Severino Marche (Macerata), da genitori di San Ginesio. Per la neo mamma, è stato un parto spontaneo.