Politecnica, al via il torneo di scacchi

Politecnica, al via il torneo di scacchi

Venerdì 2 gennaio nella Sala del Consiglio del Rettorato sarà illustrata la manifestazione

mare Adriatico-Ionio. E’ con questo spirito che l’Accademia Scacchistica Ancona ha organizzato, in collaborazione con il Circolo Ricreativo Universitario Ancona e l’AD Scacchi Castelfidardo, il Torneo Internazionale di Scacchi “Adriatico-Ionio. Mare di Pace” che si svolgerà dal 2 al 9 gennaio nei locali del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche, che sostiene l’evento, assieme alla Regione Marche e al Segretariato Permanente Adriatico-Ionio. 
Per illustrare la manifestazione, venerdì 2 gennaio alle 12 nella Sala del Consiglio del Rettorato in piazza Roma 22 incontreranno la stampa locale il rettore dell’Università Politecnica delle Marche Marco Pacetti, il presidente della Giunta regionale Gian Mario Spacca, il presidente del Crua Giuseppe Scarpelli, il responsabile dell’Accademia Scacchistica Ancona Piero Alessandrini, il responsabile tecnico del torneo Maurizio Foglia.
Con loro saranno presenti alla conferenza stampa alcuni dei campioni internazionali di scacchi iscritti al torneo, tra cui i Grandi Maestri Viorel Iordachescu (Moldavia), Milan Drasko (Montenegro), Miroljub Lazic (Serbia), Spiridonos Skembris (Grecia) e la Maestra Internazionale Bettina Trabert (Germania), con i campioni italiani Fabio Bruno e Piero Bontempi, entrambi marchigiani.