Ad Ascoli l'azione dimostrativa ha avuto luogo sotto la Loggia dei Mercanti e in viale Marconi
E' lo scenario dell'ultima azione di protesta simbolica messa in atto nella notte dai militanti di Casapound Italia in diverse città. La protesta, che ha coinvolto centinaia di militanti di Casapound in tutta Italia, ha toccato circa quaranta città tra cui anche Ascoli.
«Per molte famiglie Ascolane non sarà un bel Natale - afferma Giorgio Ferretti, responsabile locale di Casapound Italia - Non dimentichiamo la grave crisi lavorativa che attanaglia il Piceno: la chiusura della Ahlstrom, le delocalizzazioni paventate dalla Manuli e le migliaia di cassa integrati e lavoratori precari, per cui si prospetta un Natale pieno di preoccupazioni ed un futuro sempre più insicuro». Ad Ascoli l'azione dimostrativa ha avuto luogo sotto la Loggia Dei Mercanti e in viale Marconi.
«Scopo della protesta è quello di rompere la retorica natalizia del tutto va bene - spiega il responsabile nazionale di Casapound Italia, Gianluca Iannone - In una fase in cui si dispensano ipocritamente consigli per gli acquisiti di ogni genere, abbiamo simbolicamente mostrato l'immagine choc di un Babbo Natale cadavere proprio per sensibilizzare sul momento drammatico che si sta vivendo».