Bambini senza lacrime, in mostra ad Ascoli

Bambini senza lacrime, in mostra ad Ascoli

Foto di Davide Pivetti scattate nel reparto di oncoematologia della clinica pediatrica di Mosca

lacrime” del reporter Davide Pivetti. Si tratta di un toccante reportage realizzato presso i reparti di onco/ematologia della clinica pediatrica di Mosca. La mostra, che sarà in allestimento anche in altre località della penisola, è promossa dall’associazione “Aiutateci a salvare i bambini” di Rovereto impegnata da anni nel sensibilizzare l’opinione pubblica sui tanti e gravi problemi dell’infanzia russa, facendosi nel contempo protagonista di concrete opere d’aiuto come raccolta di fondi e iniziative di solidarietà.
“La mostra di Pivetti e i numerosi progetti dell’associazione “Aiutateci a Salvare i Bambini Onlus” - ha ricordato Manuel Cerretti, curatore della rassegna realizzata in collaborazione con l’azienda “Monaldi” di Petritoli e la Provincia – vogliono rappresentare un prezioso strumento per contribuire, in qualche maniera, alla cura e alla guarigione dei bambini russi ricoverati nella struttura moscovita”.
Per ulteriori informazioni sulla rassegna, in allestimento ad Ascoli sino a mercoledì 7 gennaio, e per conoscere le diverse iniziative dell’associazione umanitaria, è possibile consultare il sito internet www.aiutateciasalvareibambini.org