Trovata sana e salva una donna di 84 anni

Trovata sana e salva una donna di 84 anni

Letizia Villa nella notte si era allontanata senza motivo dalla casa di riposo di Gagliole

pressi di Castelfidardo (Ancona) e provocato il crollo di un tratto delle mura di contenimento del centro storico di Recanati, con tre feriti lievi.Verso le 8 di stamani è stata ritrovata sana e salva una donna di 84 anni, Letizia Villa, che nella notte si era allontanata senza motivo dalla casa di riposo di Gagliole (Macerata), sotto la tempesta. Ha vagato senza meta, poi ha bussato alla porta di un'abitazione, e l'allarme è rientrato.
Alle ricerche avevano partecipato vigili del fuoco e volontari della Protezione civile, al lavoro ormai senza sosta in tutta la regione da quasi 48 ore.
Sono ancora decine gli interventi in corso per il prosciugamento di abitazioni e strade allagate, e per la messa in sicurezza degli argini dei fiumi, la cui portata si è comunque ridotta. La situazione più critica resta quella della costa, da nord - Marotta, Senigallia, Montemarciano - a Sirolo, Numana, Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), dove il mare ha danneggiato decine di stabilimenti balneari e divelto tratti di marciapiede.