Cna, Artistico Piceno a Palazzo dei Capitani

Cna, Artistico Piceno a Palazzo dei Capitani

Sarà avviata una raccolta di fondi in favore di “Casa Manuela”

Capitani con l’Artigianato artistico della Cna. I maestri artigiani Cna esporranno le loro opere nello storico palazzo di piazza del Popolo fino al 21 dicembre. Contestualmente sarà avviata una raccolta di fondi in favore di “Casa Manuela”, struttura di accoglienza per minori in difficoltà che opera a San Benedetto del Tronto.
“Un segnale di attenzione per le produzioni nostrane e per le esigenze, anche sociali, del territorio – spiega Barbara Tomassini, presidente di Cna Artistico e Tradizionale – per permettere ai nostri associati di avere una vetrina di eccellenza ma anche per mandare un segnale forte alla gente: la raffinatezza e la creatività sono a disposizione di chi si sta apprestando a fare i regali di Natale. Idee originali che non svuotano il portafogli e che aiuteranno anche chi nella vita è stato meno fortunato di noi”.
Per questo evento la Cna scende in campo con la squadra di “Artistico Piceno”, marchio collaudato per quanto riguarda la garanzia dei prodotti, la loro unicità e la realizzazione “a regola d’Arte”. Partecipano all’esposizione a Palazzo dei Capitani: Barbara Tomassini, Patrizia Bartolomei, Paola Scipi, Bruna di Massimo Simonetti, Monia Vallesi, Cesarina Vagnoni, Pietro Angelini, Antonello Pala, Barbara Petrelli, Alessandro Lisa.

Fermo, venerdì 12 dicembre l'assemblea dei soci
Sostegno al credito per le piccole e medie imprese e nuove opportunità sui mercati esteri. Saranno questi i temi affrontati nel corso dell’Assemblea annuale dei soci della Cna di Fermo che si terrà venerdì 12 dicembre, alle ore 21, a Villa Vitali di Fermo.
Il presidente provinciale Cna, e vice presidente della Camera di Commercio di Fermo, Sandro Coltrinari, illustrerà i risultati raggiunti dall’Associazione nel corso dell’anno che sta per chiudersi. Emilio Berionni, della Cna Regionale Marche, illustrerà invece le nuove opportunità che è in grado di offrire il mercato, soprattutto nell’area geografica dei Balcani, per quanto riguarda il capitolo dell’Internazionalizzazione.
L’attualissimo e delicato aspetto del sostegno al credito per le piccole e piccolissime imprese sarà invece affrontato dal Roberto Romagnoli, direttore provinciale di Fidimpresa Marche.