Infanzia, l'11% dei bimbi di 8 anni ha il cellulare

Infanzia, l'11% dei bimbi di 8 anni ha il cellulare

L'analisi, suddivisa in 7 capitoli, propone dati statistici e percentuali sulla popolazione minorile

europea). Sono alcuni dei dati contenuti nel 4/o Rapporto sui diritti dei minori in Italia del Gruppo di lavoro per la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (Crc) che sarà presentato domani nella sede dell'Assemblea legislativa delle Marche.
L'iniziativa è coordinata dall'Ombudsman Samuele Animali, Garante regionale per i diritti degli adulti e dei bambini. Il processo di monitoraggio, coordinato da Save the Children, è stato avviato nel 2005 dal Gruppo Crc, una rete di 75 soggetti del settore servizi, impegnata in Italia per l'attuazione della Convenzione firmata a New York nel 1989.
L'analisi, suddivisa in 7 capitoli, propone dati statistici e percentuali sulla popolazione minorile, ma anche su temi quali l'adozione (nel 2007 sono state 2.684 le coppie italiane che hanno adottato 3.420 bambini stranieri), l'alimentazione (l'81% delle donne italiane ha allattato al seno) e la diffusione delle nuove tecnologie (i beni più diffusi sono televisione, 95,9%, e cellulare, 85,5%).