Raffiche fino a 100 km orari. Nevicate al di sopra dei 1.300-1.400 metri di quota
con venti da sud ovest che potranno raggiungere fino a 100 km orari, in particolare nelle zone interne. Nevicate infine al di sopra dei 1.300-1.400 metri di quota.
Nubi e freddo sul Ponte dell'Immacolata
Il maltempo è tornato a colpire tutta la Penisola, lo rende noto l'Anas precisando che nelle prossime ore sono previsti rovesci di forte intensità su molte regioni del Centro Nord, con nevicate ad alta quota e su tutto l'arco alpino. Oggi si prevede traffico in aumento per il Ponte dell' Immacolata sulla rete stradale. Le prime partenze dalle grandi città sono previste a partire dal primo pomeriggio, tra le ore 15 e le ore 20, al termine delle attività lavorative, quando sarà ancora presente il traffico commerciale, per proseguire nella mattina di domani con una concentrazione tra le ore 8,00 e le ore 11,00.
L'Anas conferma inoltre che i mezzi pesanti non potranno circolare sabato 6 dicembre dalle ore 16 alle 22, domenica 7 e lunedì 8 dicembre dalle ore 8 alle 22. L'Anas ricorda, infine, che in caso di nevicate è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve, raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico "Pronto Anas" 841.148.