Il ricavato è destinato a sostenere le attività della sezione ascolana dell'AISM
Trivio, in pieno centro storico. Sarà possibile acquistare opere di artigianato artistico ed hobbistica realizzate dai componenti dell’Associazione Arte Picena, che ha organizzato questo appuntamento con la solidarietà, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali e della Fondazione “Simona Orlini”, ed il cui ricavato è destinato a sostenere le attività della sezione AISM di Ascoli Piceno.
L’Associazione Arte Picena si è costituita nel 2006 per promuovere e valorizzare il territorio Piceno, dando l’opportunità a tantissimi artisti ed hobbisti (pittori, ceramisti, scultori, ricamatrici, merlettaie, artisti del legno, del decoupage e del patchwork, artisti del vetro ed altro) di far conoscere ed apprezzare le proprie attività.
“Con l’appuntamento di domenica e lunedì prossimi – ha commentato l’assessore Achille Marcucci – “Arte Picena” intende sostenere concretamente la sezione Aism di Ascoli che si occupa nell’ambito del territorio provinciale di tutte quelle attività che tendono a migliorare la qualità della vita delle persone affette da sclerosi multipla e delle loro famiglie, avvalendosi della preziosa collaborazione dei volontari e dei giovani del Servizio Civile”.