/Civitanova, sventato colpo a rappresentante di gioielli
Civitanova, sventato colpo a rappresentante di gioielli
Due giorni fa a Pesaro un collega è stato rapinato da due uomini in moto (bottino 100 mila euro)
Un militare impegnato in accertamenti bancari presso un istituto di credito del centro ha visto arrivare una moto sospetta con due persone a bordo: la targa era montata di traverso e parzialmente coperta da un adesivo.
Ha avvisato il 112, pensando che i due si apprestassero a mettere a segno una rapina nella banca, o in una gioielleria poco distante. Quando è sopraggiunta la 'gazzella' dei carabinieri gli sconosciuti sono scappati a tuttava velocità, facendo perdere le tracce, nonostante il piano antirapina sia scattato immediatamente, con il blocco delle principali arterie. Nel frattempo si era scoperto che l'obiettivo dei rapinatori era quasi certamente il rappresentante di preziosi, che stava per entrare nella gioielleria con la valigetta del campionario in mano.
L'uomo, 40 anni, ha già subito un assalto analogo in passato, ed è stato poi scortato dai militari fino a quando non ha lasciato Porto Recanati. Due giorni fa a Pesaro un collega è stato rapinato da due uomini in moto (bottino 100 mila euro), e un terzo rappresentante è stato depredato della valigetta con alcuni orologi Rolex a Riccione. Tre colpi che potrebbero essere stati messi a segno dalla medesima banda.