Per inosservanza al decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Teramo
sfruttamento della manodopera extracomunitaria nella provincia. Sono stati controllati 105 cittadini stranieri. Arrestato a Castignano un cittadino cinese per inosservanza al decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Teramo, con la conseguente sospensione dell’impresa edile in cui era illecitamente impiegato. Sono state denunciate in stato di libertà 7 persone, di cui:
- 1 cittadino cinese per inosservanza al decreto di espulsione
- 3 cittadini marocchini per mancata esibizione di documenti personali
- 3 cittadini italiani, titolari di altrettanti cantieri edili, per violazioni alle disposizioni legislative e regolamentari in materia di sicurezza nei cantieri.
Durante i controlli uno straniero ha ricevuto il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, poiché clandestino.
Sono state inoltre elevate 11 contravvenzioni. Nella stessa giornata sono stati effettuati 77 servizi preventivi con il controllo di 290 automezzi. Sono state identificate 425 persone circa. L'operazione è stata svolta dai Carabinieri delle Compagnie di Ascoli Piceno, Fermo, S.Benedetto del Tronto e Montegiorgio, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro provinciale.