"Finanzascoli", i migliori scatti sulle Fiamme Gialle

"Finanzascoli", i migliori scatti sulle Fiamme Gialle

Per la categoria “Figli dei Finanzieri”, vincitori Francesca Ciavarella e Dante Davide Ciavarella

e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza rivolto agli allievi figli di finanzieri e quest’anno, per la prima volta, aperto anche agli stessi militari delle Fiamme Gialle.
Nella sala consiliare della Provincia, gremita di divise grigie, bambini e ragazzi si è tenuta, oggi pomeriggio, la cerimonia di premiazione alla presenza, tra gli altri, del prefetto di Ascoli Piceno Alberto Cifelli, del presidente della Provincia Massimo Rossi, del presidente del Consiglio provinciale Giulio Saccuti, del Comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Giuseppe Montanaro, del Questore vicario Enrico De Simone, del Comandante Provinciale dei Carabinieri Alessandro Patrizio, del Comandante del Reggimento Piceno Andrea Fabio Bartolucci, del Comandante   Provinciale dei Vigili del Fuoco Felice Di Pardo e del Commissario Capo del Corpo Forestale dello Stato Renzo Feliziani.
Protagonista assoluta dell’edizione 2008 dell’evento, diretto a far conoscere i compiti istituzionali che la Guardia di Finanza svolge sul territorio, la macchina fotografica. Quest’anno, infatti, il concorso si è incentrato per la prima volta sull’abilità dei partecipanti a ritrarre gli aspetti dell’attività della Guardia di Finanza nel contesto del territorio provinciale. 
Per la categoria “Figli dei Finanzieri” sono risultati vincitori Francesca Ciavarella e Dante Davide Ciavarella , ai quali è stato assegnato un premio simbolico di cento euro ciascuno. Francesca ha proposto una composizione originale dove, sotto il berretto d’ordinanza, simbolo del corpo campeggia, lo specchietto di un’auto di servizio riflettente l’immagine di piazza Arringo, mentre Davide si è imposto con uno scatto fotografico focalizzato sulla bellezza del paesaggio delle Cento Torri che si staglia  all’orizzonte con la rassicurante presenza della sede cittadina delle Fiamme Gialle. Per la categoria “Finanzieri” sono invece stati premiati con una targa ricordo Vincenzo Biancucci e Gabriele Aguzzi. A tutti i partecipanti è stato rilasciato un diploma di partecipazione