Droga, a Pesaro 3 arresti e una denuncia

Droga, a Pesaro 3 arresti e una denuncia

In manette un pescatore, un algerino ed un fornaio

chilogrammi di hascisc, 100 grammi di cocaina e 10 mila euro in contanti frutto dell'attività di spaccio. L'uomo, Andrea Corucci, 40 anni, è stato fermato all'uscita del casello di Pesaro dell'A14. Nascondeva la droga (l'hascisc era diviso in 50 panetti) a bordo della sua Ford Focus.
Nei giorni passati era stato trovato in possesso di 15 grammi di hascisc e due dosi di cocaina, e da quel momento gli agenti della Mobile, diretti dal vice questore Andrea Massimo Zeloni, non lo avevano più perso di vista, scoprendo che teneva contatti frequenti con vari tossicodipendenti a Cattabrighe, nella zona del porto, a Baia Flaminia e piazzale Loreto.
L'arresto è l'ultimo sviluppo, in ordine di tempo, dell'attività di contrasto allo smercio di droga in città. Il 7 novembre scorso (ma la notizia è stata resa nota solo oggi) gli agenti hanno arrestato un algerino di 43 anni, Faycal Kazar, già noto alle forze di polizia, sorpreso con 20 grammi di cocaina, e 3.500 euro di provenienza sospetta. Nello stesso giorno è stato denunciato per spaccio anche un pregiudicato di 28 anni, T. T., fornaio, che aveva con sé quattro grammi di eroina. Arrestato infine (il 30 ottobre) un ventiquattrenne di Pesaro, Stefano Cesaretti, condannato a otto mesi di reclusione per aver coltivato, nel 2006, una decina di piantine di canapa indiana.

Argomenti