Prevista anche uniniziativa di solidarietà in favore di Casa Manuela
l’edizione di novembre del Mercatino dell’antiquariato. In questa occasione i maestri artigiani della Cna esporranno i loro lavori nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco.
“Ci presentiamo alla gente – spiega Barbara Tomassini, presidente dell’Unione Cna Artistico – anche per ricordare alla gente che in una città con tradizioni artigiane come la nostra nelle botteghe locali si possono trovare tante idee per i regali di Natale senza dove ricorrere per forza a soluzioni che arrivano da lontano”.
La Cna attiverà sabato e domenica, giorni del Mercatino, anche un’iniziativa di solidarietà in favore di “Casa Manuela”, struttura di accoglienza per minori che fa campo all’associazione Papa Giovanni XXIII.
Saranno presenti al Chiostro gli associati Cna: Barbara Tomassini (ceramica e restauro), Patrizia Bartolomei (porcellana), Anna Maria Gandini (pittura su ceramica), Antonio Tomaselli (orafo), Paola Scipi (Associazione culturale Merletto a tombolo di Offida), Bruna di Massimo Simonetti (restauro e dipinti), Annalisa Piergallini (pittrice).